Chrome 4 stable rilasciato e pronto per il download

Google ha da poco rilasciato la versione 4 del suo browser rendendo disponibile (per ora solo per Windows) il download.

Anche con la nuova versione il browser di Big G surclassa tutti i concorrenti in velocità di rendering delle pagine e in esecuzione di JavaScript.

Ecco alcune delle features implementate nella versione 4

Supporto totale alle Extensions
Bookmark sync
Opzioni per sviluppatori migliorate
Supporto completo a HTML5
Test ACID3 passato al 100%

La lista completa dei miglioramenti e dei Security Fix la trovate sul blog ufficiale qui.

Se volete dare un’occhiata a cosa servono e come si usano le exstension di Chrome guardate il video

In conclusione Chrome rimane il browser più performante in circolazione e a mio modesto avviso vince la guerra dei browser con grande distacco da Firefox.

Molti non saranno d’accordo accusando Chrome di non essere opensource come Firefox e accusandolo di violare la privacy degli utenti… voi cosa ne pensate?

Chrome lo potete scaricare (anche in italiano) da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
2 commenti a “Chrome 4 stable rilasciato e pronto per il download”

Io ormai da anni uso Firefox e quest’anno, da grande fan della BigG, sto provando ad usare anche Chrome. Se dicessi che mi ci trovo male, direi una gran balla. Eppure non saprei proprio quale dei due browser preferire: Firefox sta diventando sempre più pesante e sull’eee900 mangia davvero troppe risorse, bloccando spesso il pc (non trascurando però la lentezza della ssd da 16Gb). E’ anche vero che ho parecchie estensioni installate, ma son proprio quelle che non mi fanno minimamente pensare di abbandonare FF, CoolPreviews è la prima tra tutte e cercando di informarmi un pò, ho letto che in casa Cooliris per ora non hanno intenzione di sviluppare tale estensione per Chrome (felicissimo di essere smentito), nonostante esista anche per IE. Inoltre, vorrei sbagliarmi, mi sono accorto che Spybot S&D non supporta la protezione di Chrome, ma ripeto: potrei e vorrei sbagliarmi.
Per il resto, grande Mambro ;-)

Inviato da AleC il 26 gennaio 2010 alle 13:03

Per quanto riguarda il fattore “Open Source” non sono tanto d’accordo, poiché Chrome ha come base Chromium, che esso è Open Source! Basta andare sotto Informazioni, e li verrà scritto che è appunto basato su Chromium ed altri sw Open Source.

Inviato da elvan121 il 1 febbraio 2010 alle 20:40
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.