Google One Pass il nuovo sistema di micro pagamento per gli editori

Google One Pass è un sistema di pagamento che consente agli editori online di addebitare ai clienti il costo di articoli e altri contenuti.

Dopo le recenti critiche dei vari editori mondiali nei confronti del sistema di news di Google, che a dire degli editori stessi lucrava sui contenuti scritti da altri, la grande G lancia questo nuovo sistema di pagamento per la fruizione di contenuti.

Il sistema, grazie ad un unica autenticazione, permette ai lettori di accedere a contenuti extra e agli editori di decidere un prezzo per ogni singolo articolo o contenuto.

È possibile addebitare il costo di ogni singolo articolo, offrire pass giornalieri, abbonamenti mensili o pacchetti con più edizioni.

Google One Pass offre inoltre pagamenti in-app, quindi è possibile utilizzarlo per i pagamenti su dispositivi mobili e tablet senza difficoltà.

Il prezzo e la durata dell’accesso viene deciso autonomamente dall’ editore.

Al momento non è ancora chiara la percentuale che Google trattiene sul pagamento effettuato.

Sul sito ufficiale compare già la form per la registrazione ma se ci si clicca si viene rigirati su una pagina per la segnalazione e i commenti da inviare a Google.

Dovremo aspettare qualche giorno per capire come funzione Google One Pass e provarne le funzionalità.

Eccovi il video ufficiale che presenta il nuovo sistema di micro pagamenti

Se volete maggiori info questo è il sito ufficiale di Google One Pass

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.