Faxator.com è un servizio che ti permette di inviare Fax gratis in tutta Italia con una semplice e–mail.

Dal file al fax.

– Crei un documento (per esempio con Word), lo salvi e lo invii a Faxator.com per e-mail.
– Nell’Oggetto dell’e-mail scrivi il numero di fax a cui vuoi inviare il documento (per esempio 0212345678).

Automaticamente il tuo documento arriva al fax del destinatario.

Nella e–mail di spedizione Fax puoi allegare un file Word, EXCEL, Microsoft WORKS, RTF o PDF – anche multipagina.
Sono supportati anche formati immagine come JPG o GIF.
E’ ovviamente preferibile che il file sia in formato A4 e preferibilmente PDF o WORD.

Faxator.com invia i tuoi fax dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 20. Se invii una e–mail dopo le 20, il tuo fax sarà inviato la mattina seguente dalle 8 in poi, esclusi i week end.
Per permettere a tutti gli utenti di godere del servizio gratuito di Faxator.com, puoi inviare fino a 10 fax al giorno con un massimo di 100 fax al mese. I fax successivi all’interno dello stesso giorno (o dello stesso mese) non verranno inviati.

Il tutto è gratuito ma richiede una registrazione con una mail e un numero di cellulare dal quale poi spedire un sms per la conferma della registrazione.

:: VAI AL SITO ::

6 Commenti

  1. @Antonio: FreePopFax è ottimo, ma non per usi, diciamo, professionali, perché la pagina inviata contiene ben tre banner (in alto, a destra e in basso) che riducono la dimensione della pagina inviata di parecchio.
    Sto testando anche l’invio di FAX by email tramite l’indirizzo remote-printer.nome_destinatario@numero_fax.iddd.tpc.int in cui nome_destinatario deve essere sostituito dal nome, senza spazi, indovinate un po’, del destinatario, mentre numero_fax sarà il numero con prefisso internazionale (senza il “+”) del destinatario.

  2. Con http://www.freepopfax.com si possono inviare 120 fax durante 24 ore, cioè 5 fax all’ora…mi sembra abbastanza interessante….puoi inviare dei fax in tutto il mondo, non soltanto in Italia…

    Provatelo!!!! Vale la penna!!!

  3. Eutelia permette di ricevere gratuitamente i FAX, ma non di inviarli.

    FreePopFax inserisce una pubblicità intrusiva nella pagina inviata (sì, invia solo la prima pagina di un documento, come si legge sulla home page del servizio).

    L’accoppiata vincente è utilizzare Faxator per inviare FAX (max 10 al giorno e 100 al mese) e di appoggiarsi su Eutelia per riceverli.

    Saluti a tutti!