Inviare file pesanti via web con Min.us

Min.us è un sistema di file sharing via web davvero pratico e semplice.

Permette di inviare file fino a 50Mb con un semplice drag & drop dei files all’interno del browser.

Può essere usato anche senza registrazione (in questo caso il peso massimo dei files è ridotto a 25Mb).

Min.us riconosce automaticamente il tipo dei files che stiamo uplodando e nel caso di un insieme di immagini genera anche una galleria automatica delle stesse.

Gli utenti registrati hanno la possibilità di avere sotto mano la history dei propri upload e anche di cancellarli. Inoltre è possibile cambiare in qualsiasi momento la short url associata al pacchetto messo in condivisione.

Al momento pare che il sito non dia la possibilità di fare upload privati (anche se nel menu compare questa dicitura). Per ovviare a questa mancanza sarà sufficiente creare degli zip o degli archivi compressi con password e ovviamente comunicarla al destinatario.

Nella pagina Tools è possibile scaricare anche l’applicazione standalone che permette di fare upload direttamente dal pc trascinando i files sulla taskbar (disponibili client per Windows, Mac e Linux)

Ottimo anche il client per i dispositivi mobili che permette di uplodare files e foto direttamente dal vostro cellulare (disponibile per Android, iOs e Windows Mobile)

In definitiva Min.us è un ottimo sistema velocissimo e molto pratico per condividere con amici e colleghi files fino a 50Mb di peso senza dover installare nulla.

Provatelo qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Connect with Facebook


2 + = dieci