Pesce d’aprile 2011 gli scherzi in Rete

Come ogni anno la Rete dà il meglio di se il primo di aprile mettendo in rete vere e proprie bufale che spesso son così ben fatte che vengono prese per vere e proprie notizie.

Vediamo cosa succede quest’anno in giro per Internet.

Partiamo con la compagnia aerea Ryanair che mette a disposizione dei propri clienti da ottobre 2011 voli child-free senza quei maledetti pargoli che frignano e fanno rumore durante il volo.

Atlassian, nota società di sviluppo software, lancia la propria versione di Angry Birds rinominata per l’occasione Angry Nerds disponibile a loro dire anche in Apple Store e con tutto il merchandising del caso.

YouTube torna al 1911. Provate a guardare un qualsiasi video su YouTube e aggiungete alla fine della URL del video il parametro &vintage=1911 vedrete cambiare i video correlati in uno stile seppia molto old fashioned.

Se il video è tra i top del giorno vedrete lo stesso trasformarsi in un vecchio filmato molto rovinato con i classici disturbi derivati dalla pellicola rovinata.

Eccovi un esempio su un video di Elio e le Storie Tese qui . Notate anche qui il parametro finale &vintage=1911.

Google cerca una nuova figura da inserire nel proprio team di sviluppo: l’autocompletatore. Una persona che sia in grado di capire cosa un utente stia cercando dopo che lo stesso abbia scritto 4 o 5 lettere della frase.  Siete interessati a questo fantastico lavoro?… cliccate qui e troverete anche un video che vi spiega tutto per bene.

Gmail Motion: Google lancia il controllo corporeo di Gmail. Facile come bere un bicchiere d’acqua. Da oggi potremo controllare il nostro account Gmail con i movimenti del nostro corpo. Non ci credete? Guardate qui

Toshiba lancia sul mercato il suo monocolo 3D: una sola lente per godersi la bellezza degli spettacoli in tre dimensioni. Eccovi il sito ufficiale

VirGle: Virgin e Google in partnership per la conquista di Marte. Eccovi la pagina e mi raccomando date un’occhiata alle FAQ davvero spettacolari.

Provate infine a cercare su Google il termine Helvetica oppure Comics Sans :)

Ovviamente la lista degli scherzi è solo una piccola parte di quello che succede oggi in Rete.

Se avete altre segnalazioni (soprattutto italiane) fatelo pure nei commenti

Buon primo aprile a tutti

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “Pesce d’aprile 2011 gli scherzi in Rete”

mambro è stato chiuso dalla guardai di finanza!

Inviato da etnaSante il 1 aprile 2011 alle 16:56
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.