Rendi sicure le tue connessioni con HTTPS Everywhere

EFF e il progetto Tor hanno lanciato la prima beta pubblica di una nuova estensione per Firefox chiamata  HTTPS Everywhere.

Questa estensione cerca di utilizzare ove possibile il protocollo HTTPS sui motori di ricerca e sui siti di grande frequentazione rendendo criptati e cifrati lo scambio di dati da e verso il nostro browser.

Al momento di deafult l’estensione utilizza il protocollo HTTPS sui seguenti siti:

# Google Search
# Wikipedia
# Twitter e Identi.ca
# Facebook
# EFF e Tor
# Ixquick, DuckDuckGo, Scroogle

Attenzione la ricerca in HTTPS su Google è possibile solo se si accede a google.com e non a google.it: tenetene conto quando volete effettuare delle ricerce ‘sicure’.

Una grossa comodità dell’estensione è che è possibile configurare manualmente altre regole per l’accesso in HTTPS a tutti i siti che vogliamo (ovviamente il sito deve supportare HTTPS).

Per fare questo seguite la procedura descritta in questa pagina.

Si tratta di creare un semplice file XML con le regole che preferiamo e registrarlo nella sottodirectory ‘ HTTPSEverywhereUserRules ‘ situata nel vostro profilo Firefox.

Per avere maggiori informazioni leggete direttamente sulla pagina del progetto, se invece volete direttamente installare l’estensione cliccate qui (necessario Firefox)

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.