Search!O: il metamotore di ricerca definitivo

La maggiorparte degli utenti internet usano Google o Yahoo come pagina iniziale per le loro navigazioni dando per scontato che questi motori di ricerca siano i più completi.

Molte volte è vero ma a guardar bene esistono dei metamotori che hanno molte più funzionalità rispetto ai motori classici.

Un esempio lampante è Search!O. Questo metamotore racchiude in se tutti i più usati motori di ricerca.
Basterà inserire la chiave di ricerca e con una semplice combinazione di tasti (ALT + NUMERO) scegliere il motore di ricerca preferito (Yahoo, Google, Ask, Lycos etc etc)

La cosa più interessante è che esiste la possibilità di tematizzare la ricerca. Ad esempio se cerchiamo dei torrent i motori di ricerca associati cambieranno presentando solo quelli che si occupano della ricerca di torrent.

Le combinazioni di ricerca sono davvero tante e rendono Search!O davvero uno strumento eccezionale per la ricerca di qualsiasi cosa sulla rete

:: VAI AL SITO ::

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
2 commenti a “Search!O: il metamotore di ricerca definitivo”

Una volta c’era un programmino fichissimo, tale “Copernico”, che aveva la prerogativa di fare le ricerche come un normale motore online, ma questo però era customizzabile, nel senso che si poteva decidere quali e quanti motori online (Google, Msn, Yahoo, ecc…) doveva usare per la ricerca, la quale veniva esibita per ordine di prevalenza, a prescindere adai motori usati… bello, no?

Inviato da John Bubuz il 7 novembre 2008 alle 21:29

ERRATA CORRIGE!

Sorry,

1) si chiama “Copernic”, non “Copernico”

2) non “esisteva”, “esiste” tutt’ora:

http://www.copernic.com

Inviato da John Bubuz il 7 novembre 2008 alle 21:32
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.