Sharing sicuro e criptato

Pando è un programma gratuito di file sharing che vi permette di inviare e ricevere files, cartelle o archivi di qualsiasi dimensione con velocità e sicurezza a vostri amici usando il vostro account  email.

I trasferimenti avvengono in maniere del tutto criptata e quindi sicura bypassando le limitazioni di spazio dei normali account di email. 

Il programma usa la mail solo come tramite, infatti il trasferimento files avviene in differita e la mail viene usata solo come avviso per permettere di scaricare i files.

I files vengono ospitati su server Pando in attesa che il destinatario riceva l’avviso e scarichi gli stessi.

L’invio è davvero semplice e intuitivo: basta trascinare i files dentro la finestrella di Pando, specificare un indirizzo di posta e dare un nome al ‘pacchetto’. Il programma lavorerà anche in backgorund inviando tutti i files ai server remoti.

E’ necessario che entrambi (il mittente e il destinatario) abbiano istallato Pando per permettere il download dei files inviati.

Si raggiungono facilmente i limiti di velocità massima della vostra linea. Con una 4Mbit ho raggiunto una media costante di 450Kb/s… non male no? ;)

Ho riscontrato problemi in reti che sono dietro firewall aziendali

Le porte da aprire sul firewall sono le seguenti

5222 – 5223 TCP (for status messaging)

4321 TCP (for tracker)

56065 TCP & UDP (for file transfers)

Attualmente il limite massimo per invio è di 1Gb nella versione beta.

Il programma è del tutto free ed è disponbile per Mac OsX e Windows: è necessario registrarsi per poter usare il programma

SCARICA IL PROGRAMMA

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.