Telecom addio?

fonte: cablogrammi.it

Forse avrete visto la pubblicità in questi giorni. Si chiama parla.it, si legge: “la concorrenza europea sul voip – il voice over ip, la tecnologia che consente di telefonare via internet a costi che sono una frazione di quelli tradizionali – sbarca anche in Italia”.

L’offerta è allettante: a nemmeno 20 euro al mese viene garantito traffico telefonico illimitato verso le linee fisse, usando l’apparecchio normale, a patto di avere una linea ADSL. Anzi, se non ce l’avete vi viene fornita (in accordo con Telvia) a 30 euro al mese, cinque euro circa in meno rispetto alle tariffe correnti.

Dietro Parla.it c’è la mano di France Telecom, che apre nel nostro paese in modo aggressivo, restituendo quella concorrenza che la nostra Telecom mostra di non gradire in patria ma pratica senza remore oltre confine: in Francia chi si abbona ad Alice paga 15,95 euro (meno della metà che da noi) per una linea a 8 megabit, vale a dire sette volte più veloce di quella che in Italia costa tre volte di più.

Insomma, parla.it non sarà la soluzione definitiva (e l’affidabilità è tutta da testare) ma di certo è il segnale che qualcosa sta cambiando.

VISITA IL SITO

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
  • Nessun articolo correlato
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.