Windows Double Explorer raddoppia la comodità su Windows 7

windows-double-explorer

I sistemi operativi Microsoft si sono evoluti negli anni a volte migliorando l’aspetto grafico e la velocità generale ma i concetti che sono alla base delle operazioni fondamentali sono sempre rimasti gli stessi.

Se analizziamo infatti Explorer (il sistema che permette di gestire i file del nostro computer) ci accorgeremo facilmente che oltre l’aspetto grafico poco è cambiato dalle prime versioni di Windows.

Windows Double Explorer è una piccola estensione che serve a dare una marcia in più al vetusto Explorer rendendo ad esempio le operazioni di spostamento e di copia dei files molto più veloci.

L’applicazione non fa altro che raddoppiare la finestra di Esplora Risorse in due parti che possono essere disposte in orizzontale o in verticale (si può scegliere il layout dalle impostazioni in alto)

windows_double_explorer-2

Le operazioni di copia in questo modo sono ovviamente più veloci e immediate.

E’ possibile aggiungere nella barra della finestra comode scorciatoie che richiamano le directory più usate di frequente.
Potrebbe sembrare un’estensione abbastanza inutile ma vi assicuro che dopo averla installata e provata difficilmente riuscirete a farne a meno.

Il programma è gratuito e necessita di net.Framework per funzionare.
E’ compatibile solo con Windows 7 ed è disponibile anche in versione portable

Potete scaricarlo da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.