xnwiew

XnViwe è un ottimo visualizzatore Freeware per immagini. Xnview offre un’ampia serie di strumenti per la visualizzazione, la modifica e la cattura delle immagini.
Supporta più di 400 formati d’immagine, dai classici BMP,JPG,GIF,etc…, ai meno diffusi.

Oltre ad avere in dotazione i più usati filtri per il fotoritocco (Sfocatura, Contrasto, etc…), viene data la possibilità di catturare il contenuto del Desktop (anche della sola finestra attiva), di convertire una serie di files in un singolo formato(o un’intera cartella) partendo da formati differenti, e molto altro…
Ovviamente c’è l’immancabile Catalogatore (Browser), che permette una visione immediata e completa dei files contenuti nel PC, con la possibilità di variare il modello di visualizzazione… per adattarlo alle proprie esigenze.

Altra caratteristica da non sottovalutare è il riconoscimento delle immagini senza tener conto dell’estensione…
Inoltre, per chi possiede una fotocamera digitale o altro disposistivo simile (scanner,etc…), il programma incorpora anche la possibilità d’acquisizione da queste sorgenti.

Una della caratteristiche più utili a mio avviso è la conversione batch dei file RAW in altri formati. Io l’ho trovato molto più veloce e versatile di CameraRaw di Photoshop.

Il programma è disponibile per tutte le versioni di Windows, Macintosh e Linux 

Provatelo…

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.