Telecom Italia ne combina un’altra delle sue. Dopo lo scandalo delle tariffe, già segnalato qualche mese fa, l’ex monopolista telefonico italiano continua a farci fare figure da scemi in tutta europa.

L’azienda telefonica è infatti sbarcata da poco in germania offrendo ai suoi nuovi potenziali clienti delle tariffe stracciate che fanno pensare molto sopratutto se paragonate a quelle che la stessa azienda propone a noi poveri scemi italiani.

Date uno sguardo al portale Alice tedesco www.alice-dsl.de e subito vi renderete conto della differenza di prezzi che c’è tra noi e loro.

Una 2 Mbit viene offerta a 21.90 € mentre una 6 Mbit i tedeschi la pagano 34.90 €.

La domanda che allora mi pongo è la seguente: i soldi che Telecom Italia incassa ‘spollando’ noi poveri utenti vengono usati per offrire adsl a prezzi vantaggiosi in altri paesi europei?
Perchè invece mamma Telecom non investe nel migliorare la nostra penosa rete e sopratutto non aumenta la copertura?

La prossima volta che scegliete un operatore ADSL riflettete….

6 Commenti

  1. cio il pc italiano e non va, il cd di instalazionein tedesco.come posso fare x trovare i draivere x listalazione in italiano.grazie e fatemi sapere ciao

  2. E\’ vero qui in Italia le tariffe sono molto più alte, ma quello che io chiedo da tempo alla Telecom è di usare tutti questi soldi che incassa per coprire le zone ancora non coperte. Io abito a 5 km da Latina e la mia zona continua a non essere coperta dall\’ADSL è una vergogna.

  3. anche tele2, eh? guardate le tariffe in francia… se nn sbaglio c\’è anche in francia telecom… sempre la stessa storia… che dobbiamo essere proprio noi gli scemi del villaggio globale??? :@

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.