Musicuo è un ottimo servizio spagnolo ancora in Beta ma che promette molto bene e soprattutto funziona a dovere.

Il servizio è molto simile ad altri già presenti in Rete che consentono a chiunque di ascoltare in streaming i propri artisti preferiti ma a differenza di tutti gli altri Musicuo ha un’interfaccia grafica che non necessita di Flash.

Essendo sviluppato senza Flash Musicuo risulta molto più veloce e leggero dei suoi concorrenti e soprattuto cosa a mio avviso davvero spettacolare è utilizzabile da dispositivi mobili come iPad e iPhone.

Ho personalmente testato il sito sia da iPad che da iPhone e la ricerca e lo streaming funzionano perfettamente senza fare una piega.

L’interfaccia grafica e del tutto simile a quella di iTunes rendendo quindi le operazioni ancora più semplici a coloro che già utilizzano il programma della Apple.

Tutte le funzioni di base per l’ascolto sono gratuite per tutti e non richiedono nemmeno la registrazione.

Se invece vogliamo sfruttare al massimo le potenzialità del sito creando delle playlist o aggiungendo degli amici dobbiamo registrarci (sempre gratuitamente).

In conclusione Musicuo mi sembra davvero un ottimo servizio di streaming musicale e se il suo ‘parco artisti’ crescerà potrà fare concorrenza ai concorrenti più blasonati.

Se volete provarlo andate qui

1 commento

  1. Vorrei segnalarvi anche ascoltaremusicagratis.com è un sito nuovo, gratutito e legale che permette a tutti di ascoltare musica gratis senza alcun tipo di obbligo ne limitazione.
    (non richiede nemmeno iscrizioni o installazioni, basta andare sul sito ed ascoltare) :)

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.