Backup di qualsiasi account email online e offline con MailStore Home

Sempre più utenti affidano le proprie email a servizi gratuiti online come Gmail o Yahoo confidando nella bontà e sicurezza dei servizi offerti.

Ma vi siete mai chiesti cosa succederebbe se il vostro provider mail per qualsiasi motivo perdesse senza possibilità di recupero le vostre preziose mail?

MailStore Home è un ottimo programma gratuito che si occupa principalmente di effettuare dei backup completi in locale dei vostri account mail siano essi online o residente sul vostro client di posta preferito.

Il programma si è aggiornato da poco alla versione 5.0 introducendo una nuova veste grafica e soprattutto una versione installabile in modalità standalone (comoda per essere messa su una chiavetta USB).

MailStore permette di importare in automatico tutti i messaggi dei maggiori servizi mail online (MS Exchange, Yahoo, Gmail) e dei client più usati (Outlook, Outlook Express, Live Mail, Thunderbird etc etc). Per i provider non disponibili è possibile specificare i dati POP3 o IMAP

Una volta scaricati tutti i messaggi verrà creato un DB sul quale è possibile effettuare ricerche anche complesse.
Grazie al backup è possibile anche migrare account di tipo diverso oppure effettuare un restore su un pc differente (export)

Alla fine del processo nella schermata home avete un riepilogo dei messaggi archiviati e dell’occupazione degli stessi sul vostro disco

Con gli administrative tools è inoltre possibile compattare i DB per risparmiare spazio e indicizzare i messaggi per una ricerca più rapida e precisa.

MailStore Home è completamente gratuito per uso personale ed è disponibile per tutti i sistemi Windows dal 2000 in poi.

Potete scaricarlo gratuitamente da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Connect with Facebook


otto − = 7