BitBlinder: scaricare da Torrent e navigare in modo anonimo

bitblinder

La maggior parte del traffico Internet di oggi è rappresentato dal scambio di files delle reti peer 2 peer come Torrent.

Il maggior rischio di quando si scarica dalla rete Torrent è quello di esporre in modo abbastanza chiaro il proprio indirizzo IP con i problemi ovvi che ne conseguono.
BitBlinder evita questo ‘scomodo’ problema creando una piccola rete di peer evitando che il vostro IP sia visibile a occhi ‘indiscreti’.

Come funziona BitBlinder?

Il programma utilizza una propria rete fatta dai peer (utenti) che usano BitBlinder, ognuno dei quali puo fungere da proxy.
Le richieste del vostro programma quindi passeranno per vari nodi della rete usando una connessione criptata evitando quindi che il vostro IP venga reso pubblico.

Un esempio grafico è riportato qui sotto:

bit01

Come tutti sanno su Internet non esiste la privacy assoluta, ma sicuramente BitBlinder è un passo in avanti nella difesa della libertà in rete.
BitBlinder funge da browser e da client torrent: dipende da quale programma lancerete e necessita di una registrazione gratuita da effettuare via web.

Il programma è disponibile per Windows e sistemi Linux ed è opensource: aperto quindi allo sviluppo dal basso.

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “BitBlinder: scaricare da Torrent e navigare in modo anonimo”

Da come viene descritto sul sito sembra la solita rete stile TOR dietro multiproxy; ciè le cose che voglio vedere scaricare a cui voglio accedere non le richiedo direttamente ma lo faccio fare a qualcun altro che poi me le gira, la domanda è…
Quale vantaggio ho se non creando una comunità di persone tutte potenzialmente a rischio dove colui che scarica il file più illegale effettuerà comunque una condivisione di colpa con tutti gli altri poichè saranno gli altri a richiedere tale file per lui?

Inviato da Mario il 25 maggio 2009 alle 17:49
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.