bitRipper: ottimo programma per copiare DVD (anche protetti)

bitripper

I puristi dell’encoding video forse storceranno il naso perchè bitRipper fa parte di quella pletora di programmi che si occupano di convertire DVD con pochi click senza impazzire tra migliaia di impostazioni.

A differenza di tanti altri programmi del genere bitRipper esegue la conversione dei file DVD in AVI o MPEG al volo, senza scrivere decine di giga sul vostro hard disk.

Al suo interno comprende già i codec per la conversione e, cosa più importante di tutte, anche un modulo per la decriptazione (deCSS) dei DVD protetti.
Il tempo di conversione di un dvd con un computer di fascia medio-alta si aggira intorno ad un ora. Ovviamente se il vostro pc è molto performante il tempo diminuirà.

L’operazione di copia/conversione è davvero semplice. Basta inserire il DVD nel lettore e lanciare bitRipper e non appena compare la schermata del programma basterà selezionare la cartella dove bitRipper scriverà il file convertito.
Premete ora ‘start ripping’ e attendete che il programma finisca le operazioni di decriptazione/copia.
Terminato il rip vi comparirà una finestra con i settaggi per la conversione.
Scegliete qui il codec che più vi piace (vi consiglio Xvid),  l’aspetto del video convertito (risoluzione e aspect ratio) e infine il tipo di audio che desiderate (AC3/Mp3).

In conclusione un ottimo programma per chi non vuole perdere tempo a settare complicate variabili e desidera avere una copia di backup dei propri film DVD sul pc.

bitRipper è compatibile con tutti i sistemi Windows ed è ovviamente gratuito

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.