fonte: http://www.tomshw.it

La cina si fa avanti: mentre noi ci affanniamo a discutere su quale sistema P2P sia più veloce, nel paese del fiume giallo c’è chi se la ride per la nostra arretratezza e scarica a velocità 50 volte superiori a quanto possibile con l’efficiente (per noi) BitTorrent. A “confessare” questa incredibile verità è Kaiser Kuo, scrittore freelance e musicista cinese.

[ad#ad-1]Kuo afferma che Blin.cn non solo è 50 volte più veloce di BitTorrent ma permette di guardare i fim durante il download in piena qualità DVD. Il “Kaiser” non ha voluto solamente bullarsi con il mondo occidentale, ma ha cercato di far pervenire un messaggio ben preciso e più significativo.

Secondo le sue parole, senza il fiato sul collo della RIAA e l’MPAA, le aziende cinesi hanno avuto piena libertà di innovare e produrre una tecnologia di file sharing superiore. Tale innovazione rende tutto ciò che pensiamo innovativo – Joost, BitTorrent e altri programmi simili – qualcosa di sorpassato. In Cina l’utente non scarica un film completo, ma lo visiona durante il download, senza problemi di alcun genere.

Di seguito le sue parole (in inglese) che spiegano il fenomeno Blin.

Putroppo per noi almeno per il momento il programma è solo in lingua cinese. Ho provato ad istallarlo ma è davvero dura capirci qualcosa…
Lascio a voi tentare di capirci qualcosa

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

5 Commenti

  1. nn havete letto cosa ha scritto edik e solo una truffa e poi dovete rischiare di prendervi virus per scaricarlo per vedervi solo due film per di piu in cinese sub/eng sinceramente preferisco emule,avuze,jdownloader (-_-)

  2. Vi ricordate il super torrent cinese? una truffa.
    Ecco la notizia presa dal forum di zeusnews:

    dopo aver scaricato solo 2 film si deve passare per la cassa!
    Carte di credito, abbonamento ed altre amenità che consciamo benissimo.
    Ci sono alternative? Il Blin lascia una marcatura nel Sistema Operativo in un piccolissimo file praticamente introvabile.
    Niente marcature nel Registro, almeno non l’ho trovata.
    Unica soluzione: Reinstallare il SO…Assurdo per vedere i serial in lingua cinese e sottotitoli in inglese, se ci sono.
    Per completezza devo dire che è ammesso il file-sharing e si guadagnano i classici “punti della raccolta” per avere il film gratis.
    Ma, a questo punto, assai meglio i Torrent ed eMule, non vi pare?

  3. lo ho scaricato ed ho provato ad immettere dei torrent ma nulla fatemi sapere ps: il film in cinese che ha scaricato ci ha messo 5 minuti

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.