Boicottate IE!!!

Come dicevo qualche post fà, abbandonate Internet explorer e dirigetevi verso i browser alternativi. E’ lo stesso team di sviluppo che chiede a tutti i naviganti di abbandonare IE.

In un recente post sul blog ufficiale del team di sviluppo di Internet Explorer Chris Wilson, Microsoft Internet Explorer (IE) Lead Program Manager, ha rivelato molti dei miglioramenti tecnici che Microsoft intende includere nella release finale del prodotto IE 7.0 . La maggior parte di questi è relativa alla risoluzione dei bugs dell’implementazione del supporto per i Cascading Style Sheets (CSS). Wilson ha aggiunto che molti di questi problemi non sono ancora stati corretti nella release IE 7.0 Beta 1.
Le affermazioni di Wilson hanno dato vita ad un acceso dibattito sulla rete, infiammatosi a causa dei commenti estremamente critici di Paul Thurrott, che cura il popolare sito winsupersite.com.
Secondo Thurrott è inaccettabile che Microsoft non offra un supporto completo per i CSS standards e che si ostini a proporre ai web developers sue soluzioni proprietarie forzandoli di fatto a barcamenarsi tra diverse tecniche di web authoring. Thurrott critica ancor maggiormente una successiva affermazione di Wilson secondo la quale IE 7 finale potrebbe (dovrebbe) fallire l’ Acid2 browser-compliance test, creato da Web Standards Project (WaSP). Secondo Thurrott il “congelamento” del development di IE di questi ultimi anni ha di fatto rallentato lo sviluppo del web, ma non si limita a queste affermazioni, addirittura propone di boicottare Internet Explorer definendolo “il cancro del web” e raccomandando l’uso di Mozilla Firefox, Apple Safari e Opera 8 come alternative più valide.

Fonte: [url>http://www.tweakness.net…

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.