CLIPX: un ottimo gestore del copia e incolla

Una piccola utility davvero interessante. La sua funzione è quella di memorizzare da un minimo di 4  fino ad un massimo di 1024 appunti invece di uno solo come ci permette di fare Windows.

Immaginate di dover fare tanti copia-incolla da un documento di testo… ogni volta bisogna cambiare finestra e incollare il pezzo che si è copiato.

ClipX invece salva tutte le porzioni copiate per poi permetterci di scegliere quale incollare secondo le nostre esigenze, E’ anche possibile apportare correzioni agli elementi copiati, scegliere di escludere dalla memoria di ClipX gli elementi testuali, grafici, o i testi disposti come liste.

Per gli elementi grafici si può scegliere fino a quale dimensione deve essere utilizzata questa funzione (ovviamente per limitare l’utilizzo di memoria).

Anche se l’ultima versione è datata 2005 il software si comporta egregiamente anche su Windows Vista.

Sul sito dell’autore si trovano anche dei plugin per il programma.
Segnalo un plugin davvero comodo, ovvero “Color Picker” che permette di identificare qualsiasi colore sullo schermo e ne copia il codice (html, rgb ecc..) nella memoria di clipx.

Utilizzo: Copiate ed incollate come sempre, per richiamare un’appunto in memoria cliccate col tasto sx sull’icona di clipx vicino l’orologio oppure premete CTRL+SHIFT+INS

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.