Questo piccolo tip nasce per evitare di spiegare 1000 volte a 1000 persone differenti la stessa procedura :)

Se fate uno screenshot con Stamp R Sist di un’immagine di un film in Windows Media Player, otterrete un effetto curioso: l’immagine verrà copiata e potrete anche salvarla tramite Paint, ma appena chiuderete o sposterete il fotogramma in Windows Media Player, scomparirà o cambierà anche l’immagine salvata.

Questo a causa della  tecnologia utilizzata da Windows Media Player e alla quale vi è  un semplice rimedio:

1 – Cliccate col pulsante destro all’interno del video e selezionate Opzioni

2 – Nella schermata che vi appare selezionate Avanzate come in figura sottostante

3 – Nella finestra ora DESELEZIONATE ‘Utilizza sovrimpressione’ e SELEZIONATE invece ‘Utilizza modalità alta qualità’ come vedete in figura

Ora basterà come sempre fare un bel STAMP o R SIST e incollare in un qualsiasi programma di grafica per lavorare sul nostro fotogramma.

 

5 Commenti

  1. @Marco: la procedura qui esposta serve proprio ad evitare quello che hai notato tu. Forse hai sbagliato qualcosa nella procedura oppure non hai riavviato il media player.

  2. Ho fatto come mi dicevi e sono rimasto un pò impressionato quando incollando l’immagine su Paint.net ho notato che il video continuava a scorrere su pdn, e l’immagine quindi si muoveva, se chiudo il media player lo screen incollato sul programma rimane nero…Sapresti spiegarmi come mai?

  3. Grazie 1000 Mambro. A volte io stesso dimentico come fare. E più volte mi è capitato di doverlo spiegare ad amici e conoscenti.
    D’ora in poi segnalerò direttamente questo tuo post.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.