Come attivare la posta prioritaria di Gmail

Ne avevamo parlato qualche giorno fa e da oggi la nuova funzione di Gmail denominata posta prioritaria è disponibile per tutti gli account di posta.

Non appena accederete al vostro account dovreste vedere in alto a destra ben evidenziato l’annuncio che è disponibile la novità della posta prioritaria.

Cliccateci e vi si aprirà un piccolo popup con un video esplicativo in italiano.

A questo punto cliccate su Prova subito! e vi comparirà un’altra finestra in cui Gmail automaticamente individuerà quelle che secondo lui sono le mail importanti e quelle che non lo sono.
I server di Gmail infatti controllano vari tipi di informazioni per identificare i messaggi che sono importanti per te, ad esempio le persone a cui mandi più messaggi o con cui chatti di più, la frequenza con cui scambi email con queste persone e quali sono le parole chiave che appaiono con maggiore frequenza nei messaggi che leggi.

Se le proposte automatiche non sono di vostro gradimento basterà premere + per renderle prioritarie o – se secondo voi non lo sono. La Posta prioritaria imparerà rapidamente quali sono gli argomenti e le persone che ti interessano di più.

A questo punto vedrete comparire nel menu di destra la posta prioritaria….

buon divertimento

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.