Come rimuovere CoolWebSearch

Forse sarà capitato a voi o a qualche vostro amico… sempre più spesso capita di imbattersi in piccolo programmini malevoli (hijackers) che forzano il vostro Internet Explorer a collegarsi con siti web specifici. Questi reindirizzamenti possono verificarsi anche durante la semplice consultazione di motori di ricerca o la digitazione di URL di siti web.

Uno dei più fastidiosi e difficili da rimuovere è CoolWebSearch.

Altro sintomo di questa ‘infezione’  è la comparsa di alcuni messaggi di errore in fase di riavvio del personal computer (riguardano i file WIN.INI e IEDLL.EXE), all’impossibilità di aprire la finestra delle opzioni di Internet Explorer, alla modifica della home page del browser con un’altra.

CoolWebSearch (e le sue moltissime varianti in circolazione – più di 50 -) impedisce, tra le altre cose, di collegarsi a siti web contenenti informazioni anti-spyware; non permette l’aggiornamento di software come SpyBot, Ad-Aware, SpywareBlaster e simili; chiude immediatamente i vari software anti-spyware non appena avviati rendendone di fatto impossibile il loro utilizzo.

Per rimuovere CoolWebSearch, il software CWShredder è la soluzione migliore: basta avviarlo facendo doppio clic sull’eseguibile e premere il tasto Fix.

Piattaforma: Windows 95, 98, ME, 2000, NT, XP
Freeware

SCARICA IL PROGRAMMA

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.