Convertire Flash in HTML5 con Google Swiffy

Google è stata una delle aziende che maggiormente ha spinto per l’adozione dei nuovi standard web HTML5 compreso e il rilascio di questo tool ne è l’ennesima prova.

Google swiffy è un tool web che consente di trasformare in modo del tutto automatico animazioni SWF Flash in codice HTML5.

Ovviamente swiffy non supporta tutte le possibili azioni presenti in un filmato SWF ma permette tranquillamente di convertire animazioni (a volte anche complesse) in HTML5.

Una volta arrivati sulla home del progetto dovrete solo uplodare il vostro filmato SWF e swiffi si occuperà del resto restituendovi alla fine un codice HTML5 che dovrete embeddare nella vostra pagina tra i tag <iframe>

Swiffy supporta molte features SWF tra le quali: grafica vettoriale, font embeddati, immagini, animazioni basate sulla timeline e  ActionScript 2.0 basico.

La conversione può essere visualizzata solo su browser basati su WebKit (Chrome e Safari per intenderci) poiché la conversione fa uso intensivo di alcune caratteristiche del formato SVG che al momento vengono supportati solo da questi browser.

Se volete provare swiffy andate qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.