Creare effetti slider senza Flash con WOW Slider

WOW Slider è un applicativo disponibile per Windows e Mac che permette a chiunque, anche senza la minima conoscenza di HTML, di creare degli effetti slider su immagini.

Premetto subito che il programma è gratuito solo per scopi non commerciali, quindi se volete utilizzare questa applicazione per il vostro sito istituzionale dovrete sborsare 49 dollari (vi verrà applicato uno sconto di 10 $ all’atto della registrazione).

Il suo utilizzo è davvero banale. Per prima cosa per poter scaricare il programma è necessario inserire un indirizzo mail valido per ricevere il link al download.

Una volta installato vedrete una finestra con grafica molto semplice e intuitiva.
Sulla prima schermata basterà trascinare tutte le foto che faranno parte del vostro slideshow.

E’ possibile inserire le foto anche da account Flickr e Photobucket.

Una volta terminato l’inserimento delle foto (possibilmente sceglierne di dimensioni simili) potete passare alle preferenze dello slideshow.

Tutto è facilmente visibile nella comoda preview. E’ possibile scegliere tra 6 template predefiniti.
La dimensione dello slideshow è settabile facilmente e anche l’aspetto delle foto che vi compariranno.
Gli effetti di transizione sono 4 ed è possibile settare anche il tempo tra un’immagine e l’altra e la durata dell’effetto di transizione.

Alla fine dei settaggi è possibile pubblicare il lavoro in una cartella sul vostro hard disk o direttamente via FTP sul sito che preferite .

E’ possibile mostrare le didascalie su ogni singola immagine e selezionare un autoplay che faccia partire lo slideshow al caricamento della pagina.

WOW Slider non richiede Flash ed è sviluppato in JQuery. E’ compatibile con tutti i browser moderni ed è molto leggero (dai 4 ai 12 Kb).

Il programma è disponibile gratuitamente (per scopi non commerciali) per Windows e Mac anche in italiano e potete scaricarlo da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.