Sempre più sono gli utenti che si rivolgono ai Netbook per una maggiore mobilità e comodità d’uso e sempre più spesso si ha bisogno di supporti diversi dal CD e dal DVD per conservare i propri dati sensibili.

Quante volte vi è capitato di dover reinstallare Windows e accorgervi durante il lungo processo di installazione di aver il CD / DVD irrimediabilmente danneggiato?

Con WinToFlash il processo di creazione di una chiavetta USB bootable per l’installazione di Windows diventa davvero semplice e alla portata di tutti.

Una volta scaricato e decompresso il programma (non è necessaria l’installazione) basterà lanciarlo.

Le operazioni sono a prova di incapace :)
Selezionate il drive o la directory dove risiede l’installazione originale di Windows  e selezionate subito dopo la chiavetta USB sulla quale creare i file per l’installazione.

Ovviamente la chiavetta USB deve essere abbastanza capiente da contenere i file necessaria alla corretta installazione.

A questo punto non vi resta che far lavorare WinToFlash e attendere che copi tutto sulla chiavetta USB.

WinToFlash può creare installazioni di Windows XP, Windows 2003, Windows Vista, Windows 2008, Windows 7.

Il programma è completamente gratuito e può essere scaricato da qui

2 Commenti

  1. quando faccio l’installazione sul netbook mi dice che mancano dei file e che l’installazione di win è impossibile…che devo fare??????

  2. vorrei segnalare anche un altro tool dalle medesime finalità: WinSetupFromUSB

    li ho provati entrambi ma a differenza di WinToFlash, con questo non ho problemi a far riconoscere il disco di destinazione nell’installazione.

    forse perchè ha una gestione migliore del bootloader (se ne possono scegliere tra diversi), ma con WinToFlash non sono riuscito a installare xp da chiavetta usb sul netbook

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.