Molti di voi conosceranno Pandora (purtroppo non più accessibile dall’Italia a causa di problemi legati al copyright), Last.fm e siti simili che permettono di ascoltare musica simile a quelli che sono i vostri gusti musicali; gli date in “input” un artista, e vi vengono fatti ascoltare artisti simili, insieme magari a quello che avete richiesto. Ma… per problemi di copyright, NON vi verrà mai fatto ascoltare solo ed esclusivamente l’artista che avete richiesto. Fino ad ora…

Deezer è un sito che permette di ascoltare la musica degli artisti che si desidera ascoltare (e NON quella simile) senza interruzioni ed in modo totalmente legale e gratuito.

In pratica Deezer è un immenso jukebox online dove potrete cercare l’artista che vi piace e… ascoltarvi online tutta la musica che ha prodotto in streaming, senza dover installare alcunchè. Potete ascoltare solo le canzoni che vi piacciono, creare delle playlist per artisti, creare delle playlist temporanee ed anche inviare i vostri mp3 perchè vengano messi a disposizione per l’ascolto (mp3 di cui detenete il copyright, ovviamente).

La “bellezza” di Deezer, oltre al fatto di potersi ascoltare SOLO la musica che si vuole, è quella che il sito è totalmente legale (è un sito francese), in quanto gli artisti di cui è possibile l’ascolto vengono retribuiti con i ricavi della pubblicità presente su Deezer. E’ inoltre possibile creare dei “miniplayer” in Flash da incorporare sul vostro sito/blog in modo da poter permettere ai vostri lettori di ascolare proprio il brano che desiderate fargli ascoltare, in modo legale e senza detenere alcun file. Deezer inoltre è localizzato in ben 16 lingue (compreso l’italiano).

:: VAI AL SITO ::

fonte: http://www.laguidainformatica.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.