Deframmenta il disco gratis

La frammentazione del disco porta a rallentamenti del sistema operativo, a crash del PC, un avvio e uno shutdown lento e altri problemi.

Questo programma completamente gratuito deframmenta l’hard disk in pochi minuti, migliorando le prestazioni e la stabilita’.

Windows integra una sua utility per deframmentare i dischi, per cercare di “accorpare” insomma i file suddivisi in troppe aree del disco, ma esistono numerose applicazioni commerciali e non  per farlo in maniera migliore e/o differente e spesso in maniera molto più veloce!

Disk Defrag è in grado di analizzare file per file e, se possibile, metterne insieme i pezzi riavvicinandoli e quindi velocizzandone la ricerca e l’uso. Digerisce e manipola dischi formattati Fat16, Fat32 e NTFS ed è sicuramente molto più veloce dell’omologa utility compresa nel sistema operativo.

L’interfaccia è semplicissima anche se solo in inglese, ed una procedura guidata consente di scegliere il disco da deframmentare e quindi di seguire graficamente tutto il processo. Alla fine delle operazioni vengono mostrati alcuni dati relativi al guadagno di prestazioni ottenuto con la deframmentazione.

SCARICA IL PROGRAMMA

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “Deframmenta il disco gratis”

aiuto pc

Inviato da massimo il 13 marzo 2008 alle 06:45
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.