Deframmentare l’hard disk

Power Defragmenter è una GUI (Graphic User Interface) che si occupa di deframmentare il vostro fisso in maniera molto efficace e sopratutto in modo del tutto gratuito.

Questo programma in realtà è solo un’interfaccia grafica che si appoggia su un applicativo molto robusto e spartano (Contig di Sysinternals).

Il programma è davvero spartano ma vi assicuro che i risultati sono ottimi.

Per istallare il programma avete bisogno di scaricare prima Contig, che è poi l’applicativo che si occupa fisicamente della deframmentazione.
Estraete entrambi i programmi (PowerDefragmenterGUI e Contig.exe) nella stessa directory e lanciate PowerDefragmenterGUI.
Non vi resta che scegliere il tipo di deframmentazione (per files, per folder, per disco o il PowerMode Disk Defragmentation.

Non appena lanciato il modo di deframmentazione vedrete una finestra dos che lavorerà su tutti i files…. pazientate un po’ (dipende dalla dimensione del disco) e alla fine il vostro disco sarà in ottima forma.

Compatibile con Windows NT/2000/XP
Freeware

SCARICA CONTIG (necessario)

SCARICA POWER DEFRAGMENTER (interfaccia grafica per l’uso del programma)

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “Deframmentare l’hard disk”

L\’ antivirus AVG considera il power defragmenter gui come un trojans. All\’ultima scansione del mio hd l\’ha cancellato :)

Ha ragione AVG o ha preso una canonata?:)

Inviato da Anonimo il 10 settembre 2005 alle 17:00
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.