Disinstallare i programmi senza lasciare traccia con IObit Uninstaller

Gli utenti Windows sanno benissimo che quando disinstallano i programmi sul proprio sistema spesso, a loro insaputa, molte traccie restano nel registro o in cartella nascoste.

A lungo andare i processi di disinstallazione, quando non fatti a dovere, tendono a rallentare il pc riempendo il sistema di files e chiavi di registro che non vengono più utilizzati.

IObit Uninstaller è stato sviluppato proprio per aiutare gli utenti a disinstallare in modo pulito programmi e applicazioni senza lasciare traccie.

Nella versione 2 il programma è freeware ed è disponibile per Windows 7, XP e 2000.

Si compone di un singolo exe e quindi non richiede di essere installato nel sistema.

Una volta lanciato vi verrà mostrata la lista di tutti i programmi installati nel sistema.

Per procedere alla rimozione di uno di esse basta selezionare lo stesso e premere Uninstall.

Nel caso in cui non fosse disponibile il disinstallatore del programma è possibile procedere alla rimozione forzata dello stesso premendo su Forced Uninstall e selezionare il percorso sul disco dove risiede l’applicazione da rimuovere.

Come vedete il programma prima di procedere alla cancellazione si occupa di generare un punto di ripristino del sistema. Nel caso qualcosa andasse storto è possibile ritornare alla situazione precedente la disinstallazione. E’ possibile evitare la creazione del punto di ripristino deselezionando il check.

Alla fine del processo è possibile attivare la funziona Powerful Scan che si occupa della cancellazione dei files e delle chiavi di registro che eventualmente l’uninstaller del programma non è riuscito a eliminare.

Oltre ai programmi è possibile rimuovere le toolbar eventualmente presenti nel sistema.

Comodi anche i menu per i programmi recentemente installati, gli aggiornamenti di Windows, i programmi meno usati e quelli più pesanti.

In definitiva IObit Uninstaller è un ottimo e valido aiuto all’uninstaller classico di Windows.

Il programma è gratuito e potete scaricarlo da qui 

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.