Download emoticon gratuiti

Ormai non ci facciamo nemmeno più caso ma le emoticon sono entrate nella scrittura comune e nel vivere quotidiano.

La data di nascita delle emoticon è abbastanza incerta ma pare risalire al 1979 quando un utente di una BBS cercò di inserire un minimo di ‘sentimento’ all’interno di un freddo messaggio mail.

Le emoticon o smiley   sono riproduzioni stilizzate delle principali espressioni facciali umane che si manifestano in presenza di un’emozione (sorriso, broncio, ghigno, ecc.).

Vengono utilizzate prevalentemente su Internet nei programmi di messaggistica chat e negli SMS per sopperire alla mancanza del linguaggio non verbale nella comunicazione scritta. Il nome nasce dall’accostamento delle parole “emotional” e “icon” e sta ad indicare proprio un’ icona che esprime emozioni.

Honghkiat ha come al solito raccolta una splendida collezioni di icone e emoticons gratuite che possono essere utilizzate nei più comuni programmi di chat (messenger ad esempio) per ‘abbellire’ le nostre conversazione.

Nella lista troverete icone di tutti i formati e dimensioni. Dalle Png trasparenti (adatte ad esempio ad essere inserite in pagine web) a gif animate particolarmente indicate per i programmi di chat.

La lista è davvero lunga e c’è l’imbarazzo della scelta.

Trovate il post qui. Ovviamente non poteva mancare un sorriso alla fine della frase ;)

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.