Facebook Messenger disponibile al download

Dopo il leak di qualche mese fa Facebook ha ufficialmente rilasciato il proprio Messenger per Facebook.

Questa applicazione standalone da in pratica la possibilità di chattare con i vostri amici Facebook senza la dover per forza aprire il sito di Facebook stesso.

Oltre alla semplici funzioni di chat è possibile tener sotto controllo l’attività dei vostri amici e ricevere in tempo reale notifiche e altro.

Dopo l’installazione che avviene in modo del tutto automatizzata senza la possibilità di selezionare il disco o la directory dove installare il programma comparirà la maschera di login dove inserire le vostre credenziali di accesso a Facebook

L’interfaccia del programma è infatti divisa in 3 parti distinte

La parte alta dedicata alle notifiche, alle richieste di amicizia con subito sotto lo stream delle attività dei vostri amici.

La parte centrale con la lista degli amici connessi.
Qui è possibile chattare. Doppio cliccando su un amico si aprirà la finestra di chat nella quale iniziale la conversazione

Nella parte sottostante troverete invece il campo di ricerca, un piccolo pannello di preferenze davvero basico e infine la possibilità di fissare la chat alla destra del vostro schermo (dock)

Il messenger di Facebook è forse al momento ancora da migliorare ma consente di usufruire di tutte le caratteristiche di Facebook senza dover per forza accedere al sito garantendo quindi maggiore privacy negli ambienti di lavoro.

Al momento il programma è disponibile SOLO per Windows 7. A breve verrà rilasciata una versione anche per Xp e Vista e subito dopo una anche per Mac.

Se volete scaricare Messenger per Facebook andate qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Connect with Facebook


+ nove = 18