geohot32

Apple ha da poco rilasciato l’ultima versione del firmware per iPod e iPhone: la 3.1.2

Se siete dei possessori di iPhone e non siete interessati al jailbreak del dispositivo potete tranquillamente aggiornare.

Se invece siete tra quanti preferiscono usare l’iPhone in modo ‘sbloccato’ siete vivamente sconsigliati di aggiornare all’ultima versione del firmware.

In ogni caso sembrano ci siano buone notizie per lo sblocco della 3.1.2. Sembra infatti che il solito GeoHot sia già riuscito a sbloccare anche questa versione del firmware.
Secondo i messaggi lasciati dallo stesso su Twitter sembra che l’uscita del jailbreak ormai sia solo questione di ore.

Quindi pazientate ancora qualche giorno

Per convenienza ecco i link diretti al firmware 3.1.2 per iPod e iPhone

iPhone EDGE
iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw

iPhone 3G
iPhone1,2_3.1.2_7D11_Restore.ipsw

iPhone 3GS
iPhone2,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw

iPod Touch 1G
iPod1,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw

iPod Touch 2G
iPod2,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw

iPod Touch 3G
iPod3,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw

24 Commenti

  1. Se aggiorno il mio ipod touch 2g cliccando shift+aggiorna perderò tutto quello che c’ho dentro? In particolare mi interesserebbe non perdere le canzoni così come sono salvate lì perchè nella libreria non ho le cover e i dati sono scritti diversamente.

  2. salve a tt io vorrei sapere se c’è una crack disponibile per l’ipod touch 16 giga versione 3.1.2?????grazie

  3. salve Stefano,al momento non si riesce a trovare il firmware 3.1.2 del 16gb ipod touch,ma se la trovo senz altro ti faro’ sapere….io non ho mai avuto un ipod tuch e di conseguenza non so nemmeno come si fa il jailbreak su di essi,se la procedura è uguale come l’iphone 2G allora se trovo il Custom firmware Auto unlocked 3.1.2 postero’ il link!
    saluti

  4. esatto,non necessita ne di dfu,ne di tenere bottoni premuti…nulla!basta solo aprire itunes salvare le applicazioni di itunes sul proprio profilo del telefono su sincronizza,così salvate le apps potrete effettuare il jailbreak piu’ facile al mondo,shift+ripristina inserire il firmware scaricato confermare e attendere circa 10 minuti che esegua tutta l’operazione da solo,appena il telefono è pronto,su itunes bastera’ effettuare il back up e la sincronizzazione delle apps i itunes e ritroverete le apps evitando di perdere tutto,l’unica cosa bisognerà reinstallare alcune app di Cydia(Cycorder,winterboard…)

  5. grazie mille mauro preciso e gentile!! ascolta quindi la procedura per il jail. basta inserire quel fine di firmw aggiornato e autosbloccato tramite itunes seguendo ripristina e shift inserire il file e fatutto lui..
    dopo aver fatto un bel back up per non perdere nulla sempre con itunes!!
    credo di aver capito questo!!??
    garzie ancora
    saluti

  6. Serve il custom Firmware 3.1.2 per il 2G???Ecco il link dove trovare il firmware 3.1.2. auto sbloccante con cydia e parte telefonica!L’ho appena messo ieri e funziona perfettamente!;)
    la procedura è tale e quale a quella di prima del 3.1,l’unica cosa che si ripristina il telefono sempre da 0 quindi consiglio un bel back up prima di effettuare l’operazione in maniera tale che dopo il jailbreak al nuovo firmware effettuando la sincronizzazione e il back up post sblocco non perdete le apps…qui c’è il link!Buon Jailbreak

    http://www.2shared.com/file/8842384/662f6d2e/iPhone1_1_312_7D11_Custom_Restore.html

  7. la mia domanda era: a me non interessa perdere le appl. ma se l’aggiornamento mi fa perdere lo sblocco della parte telefonica e l’installazione del programmi no cydia? spero di esse stato piu preciso grazie

  8. salve,sinceramente non lo so ancora,ho trovato questo link dove per caso ho scoperto l’auto sblocco in automatico anche se avevo perso tutto e ho dovuto re installare tutto,adesso per il 3.1.2 sto cercando la stessa cosa pero’,che mi eviti la perdita di nuovo,di tutte le apps,se scopro qualcosa la postero’ senz altro qui!:)

  9. ciao mauro grazie sei stato utile davvero è tempo ke sto cercando questa risposta finalmente!!
    io avrei una domanda ho iphone 2g con firmw. 3.0 cydia e sblocco parte telefonica voglio aggiornare a 3.1.2 senza peredere lo sblocco e cydia ovviamente la risposta precisa che senza back da itunes perdi app e tutto va bene anche cydia rimane ok .. ora la mia domanda ma lo sblocco della parte telefonica lo perdo o rimane sbloccato grazie mille luigi

  10. Ah Dimenticavo!!!!cosa importante,non mettete il telefono in Dfu mode o recovery mode,non ce nè bisogno,e ultima cosa purtroppo dopo aver eseguito il jailbreak perderete tutto,in pratica avrete nuovamente un iphone da 0 +(naturalmente cydia incluso)re installare tutte le apps e immagini varie a meno che facciate il back up da itunes prima del jailbreak e poi dopo lo sblocco rifate il back up con itunes e riprendete immagini e apps salvate su itunes stesso.

  11. METODO SICURO PER SBLOCCARE IPHONE 2G da 3.0.1 a 3.1
    Dopo settimane e settimane di attese,di scleramenti vari finalmente ho scoperto un firmware già auto sbloccante,seguitemi bene:
    01)scaricate il firmware 3.1 ipsw da questo link http://www.megaupload.com/?d=1M25NBG6
    dopo averlo scaricato destinate il file sulla cartella o download o Desktop
    02)aprite Itunes 9.0.1 sincronizzate il vostro iphone 3.0.1,mettete la schermata dove c’è scritto Ripristina e sopra aggiorna,tenete premuto dal vostro pc il tasto SHIFT(sopra Ctrl)e contemporaneamente ripristina,vi si aprirà la finestra del vostro pc cliccate su questo firmware 3.1 scaricato e dopodichè farà tuto da solo,aspettate che finisca il ripristino da solo e avrete un iphone automaticamente sbloccato al firmware 3.1 senza nemmeno dover attendere Redsnow 0.9 o altre robe varie…testato e funzionante al 100%…basta vedere sulle info del vostro iphone troverete per magia Carrier 5.0 e firmware 3.1

  12. Ma un bel programmino per sbloccare sto benedetto iphone al 3.1 per il mio 2g???sto impazzendo,ho provato con blackra1n ma niente da fare,di quick pwn ormai nessuna traccia,Redsnow dicono che ci stanno lavorando quando invece ho già visto dei link dove scarichi Redsnow per 3.1 e 3.1.2 a pagamento,possibile?

  13. tutto ok ho trovato subito la soluzione…era na cavolata…bastava rinominare il file zip sotto forma di file ipsw e il gioco era fatto!:)

  14. QUESTION!/Domanda!
    ho un problema,come faccio a estrarre il file zip del firmware 3.1.2 sotto forma di file ipsw????non riesco proprio a vederlo,faccio l’estrazione del file ma non c’è alcun file ipsw…se qualcuno sa come si fa ne sarei grato se mi aiutasse,da premettere che ho un pc con windows e Itunes 9.0 grazie

  15. hi friend,if you know to unlock your iphone on firmware 3.0.1 with redsnow 0.8 well,i can help you with this simple step to put your iphone on recovery mode and then you can make again the jailbreak to the old 3.0.1 try to put pressed home button and start button all together simultaneously for about 25 seconds…Don’t let any one!!!pressed always till you see the imagine on the screen with the icone of Itunes and usb cable,at that moment you are on recovery mode and if you know the unlock method with redsnow 0.8 to the firmware 3.0.1 you can make a good downgrade without problem!already tested on my iphone with your same problem.I hope is it a good help for you.

  16. I m desperately awaitng for this… yesterday was the firs time i tried to learn how to upgrade, and unfortunately since the latest was the 3.1.2 software, i errenously restored my phone on the same.. i have a edge one which is why i used the iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw, now all i see is a usb cable sign pointing to itunes, when i go to itunes it says that my Sim is not supported, i am completeley trapped, now as i understand since my phone is restored on iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw, only blackra1n can help me, please let me know if there are any other work arounds… (this is the first time i tried and i guess i have fallen into trap) any help will be appreciated.. thanks.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.