gmailman

Gmail è diventato uno di servizi di posta più usati al mondo grazie alla sua semplicità e velocità e soprattutto per la sua accessibilità da web.

Molti utenti ormai hanno più di un account di posta Gmail e controllarli da browser richiede il login / logout su ogni account.
Per evitare questa scocciatura è possibile installare alcuni script che usano Greasemonkey oppure più semplicemente usare il plugin GmailManager.

Una volta installato troverete in basso a destra nella barra di Firefox il logo di Gmail. Cliccate col pulsante destro e selezionate impostazioni.

Qui potrete inserire tutti i vostri account Gmail (mi raccomando nel campo login usate sempre utente@gmail.com) e decidere tutte le opzioni che volete: ad esempio ogni quanti minuti viene effettuato il check delle nuove mail, e che tipo di avviso volete al ricevimento di una nuova mail.

Passando con il mouse sopra l’iconcina del plugin avrete una rapida vista delle email ricevute con tutte le statistiche del caso (mail ricevute, mail non lette, spam etc etc)

Una volta provato, questo plugin diventerà parte integrante del vostro Firefox ;)

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

1 commento

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.