Google Mail Checker ottima estensione per controllare la mail da Chrome

Da quando anche Chrome ha iniziato a supportare le estensioni il browser sta facendo dei passi da giganti in rete attirando sempre più utenti e mangiando poco alla volta la fetta di utenti che usano Firefox

Google Mail Checker è un’ottima estensione per Chrome che permette di tenere sotto controllo una casella Gmail in modo del tutto automatico.

Una volta installata l’estensione basterà loggarsi la prima volta sulla vostra casella Gmail e il programma si occuperà di controllare periodicamente la presenza di nuovi messaggi.

Le opzioni del programma sono molteplici e vi si accede cliccando sull’icona dell’estensione (in alto a destra) col pulsante destro

E’ possibile selezionare l’Italiano come lingua principale del programma e settare ogni quanti secondi il programma controllerà l’arrivo di nuovi messaggi.

Attivando ‘Show desktop notifications’ verrete avvisati con una comoda finestra in sovraimpressione all’arrivo dei messaggi. E’ possibile inoltre decidere di controllare la mail sempre e soltanto col protocollo SSL per una maggiore sicurezza.

Ecco come si viene avvisati dell’arrivo di una mail

L’unica grossa pecca di questa estensione è che al momento supporta un solo account gmail alla volta, quindi se possedete più caselle di mail dovrete scollegarvi e ricollegarvi.
Speriamo che nei prossimi sviluppi dell’estensione venga aggiunta questa funzione a mio avviso necessaria.

Il plug-in lo potete installare da qui (ovviamente da Chrome)

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.