Google PageRank scoprite quando si aggiorna grazie a Twitter

Il PageRank è un algoritmo di analisi, brevettato dalla Stanford University, che assegna un peso numerico ad ogni elemento di un link d’un insieme di documenti con l’intento di quantificare la sua importanza relativa sul web.

Il nome PageRank è un marchio registrato di Google.

Da diverso tempo Google dichiara che il PageRank non influisce più sulla SERP ( search engine results page – pagina dei risultati del motore di ricerca ) ma nonostante tutti i blogger e in generale i possessori di un sito stanno molto attenti alla valutazione che viene effettuata da Google.

Molti pensano che il valore del PR sia invece ancora usato dal motore di ricerca e che influenzi anche altri servizi della grande G come AdSense.

Non è dato sapere ogni quanto Google aggiorni il pagerank ma, grazie anche all’articolo di MaestroAlberto, ho scoperto che Google stessa ha attivato un account Twitter dedicato solo agli aggiornamenti del PR.

Quindi se volete essere tempestivamente aggiornati su ogni aggiornamento del PageRank non vi resta che diventare followers di google_update.

La pagina Twitter la trovate qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.