Internet Explorer 9 ancora più veloce nella Developer Preview 2

Internet Explorer 9 è giunto alla seconda developer preview e inizia a fare sul serio.

Mi dispiace ammetterlo, visto il mio odio verso il browser di casa Microsoft, ma IE9 sembra promettere bene o quanto meno sembra aver iniziato a percorrere la strada giusta.

Se avete Windows 7 o Vista potrete provare la preview installandola direttamente sul vostro pc altrimenti potrete dare un’occhiata al video realizzato da DownloadSquad.

I passi da giganti sono stati fatti nel rendering delle pagine in html 5 come potete vedere dal video.

Le applicazioni raggiungono 60 fotogrammi al secondo, ho provato la stessa pagina (Flickr Explorer) con Chrome e ho notato impressionanti rallentamenti fino al blocco quasi totale dell’applicativo.

Probabilmente i test sono stati customizzati per IE9 ma il risultato complessivo è abbastanza impressionante.

Anche col secondo test html5 (Browser Flip) la differenza è davvero notevole e il vantaggio di IE9 rispetto a Chrome è evidente.

Il SunSpider java benchmark evidenzia un notevole miglioramento nella velocità di esecuzione di Java portando IE9 quasi ai livelli di Safari. Chrome e Opera sono ancora lontani ;)

Il test Acid3 (il test che misura l’aderenza agli standard del web)  invece è ancora molto deludente raggiungendo un misero 68 su 100. Qui c’è ancora lavoro da fare

Io ho testato la Developer Preview 2 su un Intel Core2 Quad Q9400 a 2.66GHz con Windows 7 a 64bit e 8 Gb di ram. I risultati potrebbero variare ovviamente in base alla macchina che utilizzerete.

Se volete fare dei test e poi postare i risultati nei commenti siete i benvenuti

La Developer Preview 2 potete scaricarla da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “Internet Explorer 9 ancora più veloce nella Developer Preview 2”

beh, non è che la velocità sia una scelta determinante quanto l’aderenza agli standard… lo sanno bene, chi come me, deve dannarsi l’anima con jquery/mootools con i browser microsoft per il dannato errore KB927917… per non parlare poi della arbitraria interpretazione di alcuni tag…
felice di averlo abbandonato eoni fa, ma fintanto che non vedo un acid test 3 almeno del 90%, non ho neanche voglia di installarlo

Inviato da jenova il 8 maggio 2010 alle 14:13
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.