iPhone 4 ecco tutte le novità

Chi segue con attenzione le presentazioni dei prodotti Apple sa benissimo che ognuna di essa si trasforma sempre in un evento mediatico seguito da milioni da utenti nel mondo.

Questa volta però le carte in tavola erano state già scoperte dai famosi prototipi ‘trovati’ nei bar e subito mostrati al mondo.

iPhone 4 ha un design tutto nuovo che lo rende ancora più fino rispetto al modello precedente.

E’ largo solo 9,3 mm il 24% in meno rispetto al 3GS, è dotato di due microfoni uno per la riduzione del rumore e uno per la voce, ha una fotocamera frontale (finalmente!) e un flash LED vicino a quella posteriore.

Introdotta anche una fessura per una Micro SIM (era ora!!)

Una novità importante è il RETINA DISPLAY che aumenta di ben 4 volte il numero dei pixel rispetto al vecchio schermo riuscendo a raggiungere i 326 pixel in solo pollice.

La risoluzione arriva a 960 x 640 pixel con un contrasto di 800:1 e con la tecnologia IPS che rende possibile immagini chiare e brillanti anche da angolazioni ‘difficili’.

Cambia il cuore della macchina.
iPhone 4 integra infatti il processore Apple A4 (lo stesso presente nell’iPad) garantendo così maggiore velocità nell’esecuzioni delle app.

Batteria.
Secondo quanto dichiara Apple (tutto da verificare) la durata della batteria (il tallone d’Achille dell iPhone)  è notevolmente aumentata:

7 h di conversazione sotto rete 3G
6 h navigazione sotto rete 3G
10 h di navigazione in rete Wi-Fi
10 h per la riproduzione di video
40 h per la riproduzione di musica
300 h in standby

Il giroscopio
Non contenti del già ottimo accelerometro gli ingegneri Apple hanno introdotto anche un giroscopio che renderà l’esperienza di gioco e di fruizione delle App sicuramente migliore.

Fotocamera
Aumentata la risoluzione che passa da 3 a 5 Megapixel assieme ad uno zoom digitale 5X e finalmente ad un flash LED che permetterà di scattare foto in condizioni di luce sfavorevoli.

Video
Anche qui grossa innovazione: video in alta definizione a 720p con un framerate di 30fps e introduzione di un programma di montaggio (iMovie per iPhone che costerà 3,99 euro).
Possibilità di scegliere la qualità tra 360p (Piccolo) – 540p (Medio) – 720p (Grande – HD)

Sistema operativo
Le innovazioni tante aspettate si trovano in grossa quantità nel nuovo sistema operativo che ora prende il nome di iOS 4 .
Inserito il multitasking, nuova gestione della mail con cartelle unificate, aggiunta di iBooks (già presente in iPad) per la lettura dei libri comprati dall’AppStore.

Disponibilità e prezzi
Dal 25 giugno in USA e altri 3 paesi. In Italia arriverà da luglio. Data e prezzi sono ancora da stabilire ma si presume che siano simili al prezzo di lancio dei modelli 3GS

Le funzioni e le caratteristiche sono ovviamente molte di più di quello che esposto qui. Vi consiglio di andare sul sito Apple per avere una visione più completa del nuovo gioiellino di casa Apple.

Cosa ne pensate della nuova generazione di iPhone, sarete tra i primi acquirenti?

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.