Jailbreak 3.1.3 su iPhone, iPod e iPad con Spirit

Era da tempo che in molti aspettavano un tool per il jailbreak dei nuovi firmware per iPhone iPod e iPad e finalmente è arrivato Spirit.

Spirit sfrutta un exploit del firmware rilasciato da Apple che a detta di molti è facilmente risolvibile: quindi chi al momento è ‘fermo’ al 3.1.3 dovrebbe procedere al più presto al jailbreak del dispositivo.

Spirit funziona su tutti i dispositivi con Firmware 3.1.2 o 3.1.3 già installati e originali e assicura un jailbreak Untethered (senza necessità di rifare il jailbreak ad ogni riavvio). Funziona anche su Firmware 3.2 iPad.

Il tool non esegue l’unlock quindi deve essere eseguito solo su iPhone aquistati in Italia.

Potete scaricare i firmware originali dal link fornito da ispazio

Compatibile con tutti gli iPhone (compreso il 3GS), tutti gli iPod Touch (compreso il 3G) e l’iPad

Prima dei singoli passi vi ricordo ancora che il vostro iPhone, iPod Touch o iPad NON DEVE ESSERE GIA’ JAILBREKKATO!  Quindi ripristinate prima di utilizzare Spirit!

1 – scarichiamo Spirit da qui (disponibile per Pc e per Mac)
2 – colleghiamo il dispositivo al pc
3 –  lanciamo Spirit
4 – dovrebbe comparire questa schermata che conferma la rilevazione del vostro dispositivo


5 – clicchiamo ora su ‘Jailbreak’
6 – comparirà ora la scritta Jailbreaking


7 – dopo 1 secondo il tool terminerà scrivendo ‘Jailbreak succedeed!’


8 – una barra di progresso comparirà sul dispositivo e al riavvio dello stesso troverete nelle applicazioni Cydia

E’ forse superfluo ricordare che è vivamente consigliato fare un backup di tutto il telefono prima di procedere al jailbreak.
Nel caso di problemi potrete sempre rispristinare il telefono con il forware originale.

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
11 commenti a “Jailbreak 3.1.3 su iPhone, iPod e iPad con Spirit”

Ciao, ho un Iphone 3GS 16Gb con vecchio boot con fw 3.1.3 … ho effettuato il jailbreak con spirit e una volta terminato il processo, riavviato l’iphone ho trovato la tanta attesa icona del cydia… entro su di essa, fa le sue installazioni, e sembra andare tutto bene… cerco di mettere installous cercandolo dal cydia ma mi da svariati errori e non mi completa la ricerca… provo a farlo manualmente attraverso il diskaid ma non appena voglio entrare nella root folder mi dice che devo prima jb il mio dispositivo… alla fine ho il cydia sul telefono ma è come se non avessi fatto lostesso nulla… il jailbreak è come se fosse inesistente… sapete darmi una mano x risolvere questo problema? o trovare qualche altra soluzione x avere il mio benedetto iphone jailbrikkato?

Inviato da Marco il 6 maggio 2010 alle 10:43

ciao, sono un po ignorante in materia e spero che mi diate una risposta sicura…io acquistai 4 mesi fa un iphone 3gs 16gb, aveva il firmware 3.1.2, nn era jailbrekkato ovviamente perchè lo avevo acquistato nuovo, dopo un aggiornamento di itunes collegai il cell e mi chiese di aggiornarlo, ovviamete nn sapevo a cosa andavo incontro e allora pensando di migliorarlo lo aggiornai…da ignorante mi ritrovai con il firmware 3.1.3 e baseband 05.12.01….quindi mi sono rassegnato a fare il jb…ora con questo spirit si può fare?? questo è quello che vorrei capire prima di fare csini…grazie.

Inviato da luca il 6 maggio 2010 alle 19:27

@luca. sì puoi farlo tranquillamente

Inviato da MAMBRO il 6 maggio 2010 alle 19:36

grazie tnt mambro, un ultima cosa…per nn perdere tutti i dati (contatti,applicazioni,sms, etc..) cosa devo fare?? cioè il backup lo faccio sicuro ma quello che voglio sapere è: se io effettuo questo jb e va tutto bene i dati miei rimangono?? o no?? e se non rimangono con il backup li posso rimettere o il backup ti ripristina il cell a come era qnd l’ho effettuato…spero che mi sn spiegato bene..in poche parole cosa devo fare per nn perdere i dati??

Inviato da luca il 6 maggio 2010 alle 21:45

Se come ho capito il tuo iPhone ha il 3.1.3 e NON E’ JAILBREKKATO puoi eseguire Spirit senza problemi. Alcuni hanno avuto problemi (con la prima versione) con le foto ma se fai un backup non dovresti avere problemi.

Inviato da MAMBRO il 6 maggio 2010 alle 22:39

ok domattina lo faccio..sl sembra strano che fino a poco fa si diceva che nn c’era nulla da fare per chi aveva aggiornato e mo sembra che la procedura sia anche più semplice dello snowbreeze di prima…cmq grazie

Inviato da luca il 6 maggio 2010 alle 22:42

ok operazione effettuata con successoooooo!!!!!!!

Inviato da luca il 9 maggio 2010 alle 10:05

grazieee!!!!

Inviato da luca il 9 maggio 2010 alle 10:05

Ciao e complimenti per la guida. Ho alcuni dubbi e prima di procedere con l’operazione “Spirit” vi faccio alcune domande.
Premetto che ho un 3Gs con FW 3.1.2 JB by blackra1n, ovviamente non posso spegnere il dispositivo senza doverlo successivamente collegarlo al pc per il riavvio.
Da quello che ho capito Spirit corregge questo inconveniente di boot e quindi vorrei effettuare questo Jailbreak.

Come prima cosa effettuerò un backup con itunes.
Devo a questo punto fare un upgrade al FW 3.1.3 e poi procedere con Spirit ?
Successivamente potrò ripristinare tutto dal backup ?
Potrò anche utilizzare l’ultima versione di itunes ?

Grazie molte per l’attenzione.

Domenico

Inviato da Domenico il 11 maggio 2010 alle 10:51

Per usare Spirit devi RIPRISTINARE al 3.1.3 perdendo quindi tutte le app che hai installato sulla versione 3.1.2 con JailBreak.
Una volta installato 3.1.3 e usato Spirit dovresti recuperare col vecchio backup i contatti e le foto.

Inviato da MAMBRO il 11 maggio 2010 alle 11:17

ho eseguito il jailbreak e ho perso tutte le applicazioni iniziali del telefono tipo contatti fotocamera impostazioni ecc… e desso?????

Inviato da andrea il 8 giugno 2010 alle 16:09
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.