Ken Block ci ha abituato a delle esibizioni spettacolari ma questa volta si è spinto davvero quasi oltre i limiti fisici di resistenza dei materiali.

Il video è stato girato nel circuito di Linas in Francia con una Ford Fiesta appositamente preparata che eroga 650 cavalli di potenza e un’accelerazione che porta la maccina da 0 a 60 in soli 1,9 secondi!

Nel circuito è presente una parabolica con un’inclinazione di 51 gradi che è quasi il doppio della inclinazione che si trova normalmente nei circuiti NASCAR.

Da notare l’impressionante precisione anche nei momenti in cui la macchina sembra del tutto fuori controllo.

Guardate alla fine del video le povere gomme che fine hanno fatto :)

Se vi siete persi i precedenti video di Ken Block date un’occhiata qui e qui

2 Commenti

  1. Io sono rimasto allibito dal controllo che ha della vettura(e non solo di questa),macchine in gara ne ho viste parecchie dal 1960 ad oggi,ma una cosa del genere è veramente impressionante!Bravo Ken (da non imitare).Ho sentito che vorrebbero invitarlo a Monza? Forse al Rally Show?Ne vedremmo delle belle!!!!

  2. Devo dire che lui è bravissimo come negarlo, Non dimentichiamo che è tutto preparato e studiato è come un guinnes, duro allenameno,ma qui i miracoli che fa la post produzione sono fenomenali, vorrei vederlo a fare tutto un giro al primo colpo, sono molto bravi a non selezionare sempre le immagini perfette ma alcuni leggeri fuori pista. Comunque tanto di cappello.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.