kescrambler

Sempre più persone usano Internet per acquistare prodotti e servizi e controllare i propri conti correnti online.

Digitare sul browser i nostri dati sensibili può esporci ad un rischio concreto: qualcuno a nostra insaputa potrebbe rubarci queste preziose informazioni e usarle in modo fraudolento.

Esistono in rete vari programmi malevoli che si occupano a nostra insaputa di catturare e registrare tutto quello che digitiamo da tastiera: questi programmi sono chiamati Keylogger.

Per evitare questo pericolo a nostra disposizione abbiamo dei programmi che criptano tutto quello che viene scritto all’interno del nostro browser.
KeySscrambler si occupa proprio di questo. E’ un piccolo programma che si pone a livello kernel del sistema operativo e  cripta qualsiasi carattere digitato sostituendolo con un carattere a caso.

Qualsiasi Keylogger installato sul vostro pc catturerà quindi solo una serie di caretteri incomprensibili e inutili a qualsiasi scopo.

KeySscrambler esiste in varie versioni a pagamento e in una completamente gratuita.
La versione gratuita ovviamente ha delle limitazioni precise ma è comunque utile al nostro scopo.
La free version funziona egregiamente su Internet Explorer, Firefox e Flock.

Dopo averlo installato e riavviato il pc noterete che ogni qualvolta digiterete qualcosa sul browser comparirà una piccola strip che vi farà vedere come KeySscrambler cripta i caratteri digitati.

Ecco in un video inglese una spiegazione di come il programma funziona.

A mio avviso questo programma rende la navigazione molto più sicura senza appesantire il sistema.
Il programma è compatibile con Windows ed è disponibile qui