Dopo Feedburner Google lancia anche la nuova interfccia di AdSense, il sistema pubblicitario che permette a chiunque abbia un sito di poter guadagnare qualcosa con i banner pubblicitari.

Per provare la nuova interfaccia basta ovviamente avere un account AdSense e nella pagina del login vi verrà chiesto se vorrete provare la nuova interfaccia grafica.

Le novità soprattutto a livello grafico sono molte e il caricamento della pagina risulta essere molto più veloce della precedente versione.

Il primo impatto direi che lascia un po spaesati ma dopo qualche minuto tutto risulta essere più comprensibile e veloce di prima.

Finalmente Clic, CTR, CPC e RPM sono mostrati tutti assieme e in maniera chiara.
Introdotto un nuovo parametro: la copertura.

La copertura non è altro che il rapporto tra le unità pubblicitarie richieste e il numero effettivamente restituito sul sito.
Questo parametro può aiutarti a identificare i siti nei quali AdSense non è in grado di fornire annunci mirati.
Vengono anche mostrate alcune cause di possibile scarsa copertura e eventuali soluzioni al problema.

Le funzioni fondamentali sono rimaste le stesse viene solo cambiata la posizione e l’aspetto grafico.

La guida è stata notevolmente migliorata e quasi sempre dà risposte esaustive a qualsiasi argomento relativo ad AdSense.

Vedrete che dopo 10 minuti di utilizzo vi troverete a vostro agio.
Che dire? Complimenti a Google che come al solito quando fa le cose la fa in grande.

Se proprio devo segnalare una pecca… restano ancora in piedi i grafici animati in Flash che rendono gli stessi non consultabili da tutte quelle piattaforme che non hanno installato il player flash (iPod, iPad etc etc)

Se volete maggiori informazioni sul nuovo AdSense cliccate qui