La terra dallo spazio

Da poco Google ha rilanciato il sistema di mappatura satellitare derivato da Keyhole con il nome di Google Earth. GE combina la grafica tridimensionale degli edifici e del territorio con la mappatura di Google (Google Maps) caratterizzata dalla ricercabilità di località, indirizzi, negozi, ristoranti, eccetera. GE consente di “volare dallo spazio fino al livello della singola strada per trovare informazioni geografiche e per esplorare luoghi della terra”.

GE utilizza la tecnologia di streaming di banda larga e la grafica 3D, e difatti somiglia molto a un videogioco, consentendo agli utenti di esplorare in modo interattivo il mondo, partendo dal loro isolato fino agli angoli più remoti del pianeta. L’esperienza è straordinaria e gratuita nel modello di base; esistono poi due offerte, una a 20 dollari e una un po’ più cara per servizi potenziati dedicati alle imprese.

Subito dopo aver lanciato il servizio Google ha sospeso la possibilità di scaricare il programma ma nelle reti peer2peer Google Earth si trova molto faiclmente.

Si trova anche facilmente sui siti tipo filemirrors

SCARICA QU

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.