Altra piccola utility per sistemi Windows che rende la creazione e l’archiviazioni di screenshot una pratica semplice e veloce.

Il suo scopo è uno solo: effettuare degli screenshot di porzioni di schermo, di finestre o di tutto lo schermo e archiviarli in una directory da voi scelta in modo sequenziale.

Puo essere fatto partire all’avvio di Windows e ha una comoda tray icon per l’accesso immediato.
Le azioni configurabili sono 5: ognuna assegnata ad un diverso tasto configurabile.
Diversi formati supportati (jpg, bmp, gif, png) e selettore per decidere la compressione del file e quindi la qualità

Per gli utenti Vista all’installazione è necessario cliccare sul file installer col pulsante destro e selezionare ‘esegui come amministratore’

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

2 Commenti

  1. A riguardo, rendo noto un’altro tool simile, in italiano: ToYcon
    E’ un tool gratuito e semplice da utilizzare che consente di trasformare qualsiasi immagine in icone. Il file generato potrà avere le dimensioni di 64×64, 128×128 o 256×256 pixel. Il programma non richiede installazione (anche se, a lato pratico, la cosa non è poi così comoda…) e si presenta tramite un’interfaccia funzionante per trascinamento. ToYcon ha l’aspetto di una scatola: Basterà trascinare un’immagine al suo interno e… voilà, l’icona è pronta (verrà salvata subito nella stessa cartella dell’immagine originale).
    ToYcon supporta i seguenti formati in ingresso: PNG, BMP, JPG, TGA, GIF, ICO. E’ anche possibile generare una immagine da un file icona (.ico).
    E’ compatibile con Windows XP e Vista, le opzioni da settare sono ben poche. Ottimo per i poco esperti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.