Lista di proxy sempre aggiornata con ST Proxy Switcher

Se avete mai avuto a che fare con i server proxy sapete benissimo che questi ultimi sono molto ‘volatili’ ed è davvero difficile trovarne di funzionanti.

ST Proxy Switcher è un ottimo programma gratuito che vi permette in pochi click di trovare liste di server proxy e attivarli in pochi secondi.

Il programma di suo non contiene alcuna lista ma al suo avvio è possibile scegliere quali server proxy cercare e quale lista visualizzare.

Dal menu è possibile scegliere i seguenti tipi di proxy.

HTTP, HTTP anonimo, HTTP altamente anonimo, SOCKS4 e SOCKS5.

Una volta selezionato il tipo di lista il programma si occuperà di scaricare i vari server proxy disponibili ordinandoli per tempo di risposta.
Ovviamente più il tempo di risposta sarà basso più il proxy sarà veloce nelle sue risposte.

Una volta scelto il proxy di vostro gradimento selezionatelo e cliccate ENTER oppure pulsante destro del mouse e ‘Activate selected proxy’

L’attivazione effettuata in questo modo funziona su Internet Explorer, Chrome e Safari  ma non sembra funzionare in Firefox.
Per utilizzare il proxy in Firefox dovrete impostarlo manualmente nelle preferenze di navigazione del browser.

A questo punto potete verificare con myip.mambro.it che il vostro indirizzo IP sia effettivamente cambiato in quello del proxy

E’ possibile fare un check automatico dei server proxy scaricati ma per farlo il programma ha bisogno di un piccolo database delle nazioni.
Vi verrà chiesto di effettuare un download nel momento del check.

ST Proxy Switcher è completamente gratuito e funziona su tutti i sistemi Windows.

Potete scaricalo da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.