Motorola lancia sul mercato il suo nuovo tablet Xoom basato su Android in grande stile trasmettendo uno spot durante il Superbowl che ha fatto andare su tutte le furie i fanboy di Apple.

Come tutti sanno il Superbowl è l’evento televisivo dell’anno negli Stati Uniti e i grandi marchi fanno a gara per piazzare i propri spot durante gli intervalli del match.

Questa volta Motorola ha suscitato molto rumore con il suo spot per lo Xoom in cui si vede una massa di persone tutte uguali, tutte vestite di bianco e tutte con le cuffie bianche in stile iPad / iPhone.

Insomma per la prima volta i clienti Apple vengono presentati come ‘conformisti’ e tutti allineati ad unico stile uguale per tutti.

I più attenti avranno di certo notato la somiglianza con lo storico commercial Apple del 1984 diretto da Ridley Scott in cui una ragazza si ribellava allo strapotere IBM spaccando un mega schermo rappresentante il grande fratello.

Giudicate voi stessi:

Ecco lo spot Motorola del 2011

Ed ecco lo spot Apple del 1984

Mi sembra evidente no?

Spero solo che i fan di Apple non si scatenino anche qui :)

2 Commenti

  1. Spot molto ironico ;-)
    Leggendo in rete le caratteristiche e le prime prove Xoom sembra molto interessante. Però per me se vogliono avere successo bisogna che si posizionino più bassi come prezzo rispetto all’iPad, altrimenti rimarranno secondi.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.