LockNote: proteggi e cripta i tuoi dati sensibili

locknote

Steganos LockNote è un programma utilissimo per chi ha necessità di proteggere e criptare alcuni tipi di dati sensibili.

Basta pensare ai vostri dati di accesso bancari o ai dati di login dei vostri account email.

LockNote crea dei file eseguibili (.exe) completamente criptati. Per essere letti necessitano di inserimento di una password che avrete scelto in fase di salvataggio del file.

Il programma gestisce solo file di testo .txt. Potrete scrivere direttamente all’interno del programma (è molto simile a Notepad) oppure trascinare con un drag & drop file .txt già esistenti e proteggerli con la criptazione.

LockNote non necessita di installazione e crea dei file eseguibili che sono del tutto indipendenti dal programma stesso.
Potrete quindi inviare i files criptati a chiunque senza che l’altro utente abbia installato sul proprio pc  LockNote. Basterà fare doppio click sul file e inserire la password per leggere il documento.

E’ possibile cambiare la password anche in un secondo momento. Aprite il file criptato con LockNote e andate su ‘File Menu’ e scegliete ‘Change Password’. Vi verrà chiesta prima la vecchia password e poi la nuova.

Il programma cripta i file con l’algoritmo AES a 256 bit ed è disponibile per tutti i sistemi Windows (da Windows 2000 in poi).
LockNote è open source ed è rilasciato sotto licenza GPL, lo potete scaricare qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.