L’ultimo arrivato sul mercato dei browser si chiama Lunascape.

A detta dei suoi creatori è il più veloce sul mercato. Lo rivelano alcuni test eseguiti su i browser più scaricati in Internet.

I risultati  del test ‘SunSpider JavaScript Test’ li potete vedere dal grafico qui sotto

Oltre la presunta, e in alcuni casi effettiva, velocità Lunascape ha una caratteristica che lo contraddistingue rispetto agli altri browser: integra in un unico browser i 3 più usati motori di rendering (Trident : IE – Gecko: FireFox – WebKit: Safari e Chrome).
E’ possibile in qualsiasi momento cambiare il motore di rendering per vedere come la pagina web viene visualizzata dai diversi browser. Inoltre è possibile associare ad ogni singola pagina web un motore di rendering predefinito

Lunascape beneficia delle caratteristiche peculiari di ogni motore di rendering: ad esempio sfrutta tranquillamente i plugin di Firefox o il tab browsing.
Il browser è completamente personalizzabile con le skin grafiche a disposizione.

Molto comodo il lettore di RSS integrato e la possibilità di effettuare uno screenshot della pagina web da salvare in formato PNG.
La versione è ancora Alpha, quindi soggetta a numerosi bachi e imprecisioni nel rendering delle pagine, ma questo nuovo browser sembra poter diventare una buona alternativa a quelli ‘classici’

Il programma è, come detto, in versione Alpha ed è al momento disponibile solo per sistemi Windows

Provare non fa mai male… se lo fate lasciate le vostre impressioni nei commenti. Sono sempre bene accette.

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

1 commento

  1. Mambrone! con acid3.acidtests.org, mi risulta un 69/100 con FF e, stesso computer, con Lunascape, 97/100!!!! Passesco!!!!