Pandora, crea la tua radio

via masternewmedia.org

E’ da poco arrivato un nuovo servizio che vi permette di creare la vostra stazione radio, condivisibile con gli amici, fatta di innumerevoli canali musicali.

Pandora è un servizio per la scoperta musicale concepito per aiutarvi a trovare la musica che vi piace. Creato da Music Genome Project, la più ampia analisi in materia musicale mai intrapresa prima.

Il gruppo di Music Genome Project ha passato gli ultimi 5 anni ascoltando canzoni di più di 10.000 artisti, analizzando le caratteristiche musicali di ognuno di essi. Come potete immaginare, questo lavoro non finirà mai ed infatti continua per assicurare che tutta la nuova musica proveniente dalle grandi etichette o da quelle indipendenti diventi disponibile per l’immenso e vario pubblico a cui Internet offre l’accesso.

Questo servizio semplice da usare, efficace e di alta qualità, è in grado di farvi ascoltare la musica che vi piace davvero e che non conoscevate prima.

Pandora funziona prendendo la vostra selezione di musica personale (qualsiasi canzone od artista di cui fate il nome) e la commenta ("mi piace questo", "non mi piace quest’altro") ed utilizza le informazioni disponibili nel Music Genome Project per creare stazioni musicali che trasmettono musica, in sintonia con ciò che avete selezionato.

Pandora è costruito con la tecnologia Macromedia Flash e gira su tutte le piattaforme ed i principali browser.

Ad essere precisi Pandora funziona su Windows 2000 ed XP, con Internet Explorer 6 e Firefox. Gira anche su Mac OS X 10.3, Safari e Firefox. Si consiglia di usare un computer con almeno un processore ad 1Ghz e 256M di RAM.

Pandora trasmette audio in streaming di alta qualità.

Mentre prima si accedeva solo su invito, ora l’accesso a Pandora è diventato pubblico, facendo della ricerca musicale e dello streaming radio una realtà perfetta; se sapete cosa vi piace, Pandora può aiutarvi a costruirci un canale completo intorno, che può essere condiviso ed inviato ai vostri amici.

VAI AL SITO

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
    Pandora, crea la tua radio
    Songbird, Firefox sposa la musica

    Dopo il successo di Firefox ogni progetto open source basato su Mozilla è sempre atteso con grande interesse. Dalla stessa famiglia...

    Pandora, crea la tua radio
    Quintessential player 4.1

    1. Mp3 Encoding – Codificazione e decodificazione mp3 e decodificazione mp3PRO gratuita!! 2. Veloce e Facile da usare - QCD e’ un...

    Mediaportal: lettore multimediale opensource

    MediaPortal è un software Open Source che trasforma il Pc in sistema multimediale completo. Con un'unico programma è...

    Pandora, crea la tua radio
    Utility per Ipod

    Ormai è diventato uno status symbol. Milioni di lettori venduti, la Apple grazie a questo lettrore portatile ha risalito la china della crisi. Il...

    Deezer: mp3 da ascoltare online (legalmente)

    Molti di voi conosceranno Pandora (purtroppo non più accessibile dall’Italia a causa di problemi legati al copyright), Last.fm e siti...

1 commento a “Pandora, crea la tua radio”

Non funziona se accedi dall’Italia, l’avevo già visto un anno fa o forse più. Il progetto è interessantissimo, peccato che non sia mai riuscito a sperimentarlo.

Ciao.

Inviato da Lorenzo il 29 agosto 2008 alle 11:48
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.