Password sotto controllo

KeePass Password Safe è un software gratuito che consente di memorizzare, in un unico database, tutte le proprie password.

Sono infatti davvero tante le password che, al giorno d’oggi, debbono essere ricordate. KeePass Password Safe permette di risolvere il problema salvandole in sicurezza.
I database delle password sono infatti crittografati con gli algoritmi AES e TwoFish.
Per chi volesse saperne di più, è possibile far riferimento alla pagina preparata dagli autori del programma e consultabile a questo indirizzo (in inglese).

Le password possono essere organizzate, all’interno dell’archivio di KeePass, come meglio si crede grazie alle categorie in cui è possibile suddividerle.
KeePass consente di inserire rapidamente login e password, ad esempio, in form sul web, supporta il “drag&drop” e permette addirittura di specificare una serie di operazioni che debbono precedere e seguire l’inserimento dei dati.

Il programma integra anche un generatore di password, una funzionalità di “chiusura automatica” che si attiva nel caso in cui si dovesse lasciare il sistema “incustodito”, la possibilità di effettuare ricerche nel database e molto altro ancora.

E’ disponibile anche in italiano, basta scaricare dal sito alla sezione Translation la lingua italiana

SCARICA IL PROGRAMMA

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.