Picasa 2, ora in italiano

Google rilascia gratuitamente la versione in italiano di Picasa 2, software di gestione delle fotografie per catalogare, ritoccare, stampare e condividere le immagini.

Non è una novità: infatti Picasa si poteva già scaricare gratuitamente da luglio del 2004, quando Google aveva acquistato la piccola softwarehouse, ma la versione era disponibile solo in inglese e con funzionalità ridotte. Da gennaio 2005 era stata rilasciata la versione 2 ma sempre in Inglese.

Finalmente, è stata presentata la versione in italiano di Picasa 2.

Principali funzionalità:

Catalogazione istantanea: all’avvio di Picasa, il software esegue la scansione del disco fisso, trova tutte le immagini e le cataloga automaticamente organizzandole per data. E’ possibile inserire etichette, titoli e stelle (come in Gmail) per evidenziarne l’importanza. Anche le foto delle quali non ci si ricorda torneranno automaticamente alla luce…. I tipi di immagine rilevati sono JPG,TIF,PSD,BITMAP, RAW (nelle opzioni possiamo però aggiungere GIF e PNG)

Strumenti di gestione avanzata: consentono di correggere le foto con strumenti molto potenti, 12 filtri fotografici (bianco/nero, seppia, incandescenza, ecc.ecc.) aggiustamenti di colore e luce, rimozione effetto occhi rossi, modifica delle dimensioni, zoom, raddrizzamento.

Backup: possibilita’ di salvare le foto dal computer su un CD o DVD o su un hard disk esterno, creare CD regalo con presentazioni personalizzate e una copertina CD ad hoc.

Stampe personalizzate: possibilità di stampare a casa in dimensioni normali o personalizzate, od ordinare stampe inviando le foto a fornitori locali di stampa per fotografie digitali. Puoi creare anche poster o collage di più foto.

Condivisione delle immagini: inviare foto fino a 10 MB via Gmail e caricare immagini su un blog di Blogger con un singolo click. Picasa ridimensiona automaticamente le foto in maniera da creare allegati di posta più leggeri e funziona anche con altri servizi di posta.

Varie: si possono importare immagini da qualsiasi macchina fotografica digitale, creare slideshow (presentazioni automatiche) di più foto con sottofondo musicale (file mp3), preparare video con le foto più belle, creare sfondi e salvaschermi per il PC.

SCARICA IL PROGRAMMA 4Mb

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “Picasa 2, ora in italiano”

Io ho gia’ picasa 1 è un bel programma,adesso mi accingo sul 2 per avere il programma più completo ed aggiornato

Inviato da Sergio il 12 agosto 2008 alle 14:41
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.